1

Toscano, ho iniziato fin da subito a essere imprenditore di me stesso; dopo molte esperienze come imprenditore nel settore agroalimentare, nel 2005 ho fondato la Iron3 società specializzata nella promozione delle aziende e consorzi del settore wine&food in italia ed estero attraverso la quale offriamo servizi di:
Consulenza strategica, per l'analisi dei mercati internazionali , la ricerca e il contatto con partners finanziari e commerciali ( sourcing prodotti, sourcing clienti/fornitori).
Consulenza di marketing, con l'analisi di obiettivi e strategie, la verifica di congruenza di nuovi prodotti
Coordinamento ed organizzazione di programmi di degustazioni guidate, seminari informativi, incontri ed appuntamenti B2B, promozioni e walk around tasting in punti vendita e location in diversi paesi del mondo.
Selezione di operatori del settore e stampa per l'organizzazione di azioni di incoming ed educational presso aziende produttrici in diverse Regioni italiane.
Programmazione e gestione di progetti OCM Vino finalizzati ad aiutare aziende e Consorzi nell'utilizzo dei fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea ed al raggiungimento del loro massimo beneficio in termini di risultati.
Organizzazione di eventi internazionali per la promozione, tramite presentazioni, organizzazione convegni, fiere, workshops, conferenze, conferenze stampa.

Nel 2010 è nato IWT-International Wine Traders - B2B Trade, nostro brand col quale realizziamo servizi di promozione del vino Italiano sui mercati internazionali, attraverso attività di workshop con buyers esteri, seminari di promozione prodotti e territori svolti all'estero, incoming di compratori esteri e giornalisti del settore, Wine educational, incontri "one to one", sviluppo e organizzazione strategica azioni per i piani di promozione OCM vino e comunicazione B2B.

Nel 2012 è nato World Wine Centre - B2B Internet MarketPlace: incontro tra domanda e offerta 365 gg /anno 24/24h, aiutando a diminuire le distanze e i tempi di relazione, agevolando rapporti e creando opportunità d'affari tra aziende del settore e buyers.

Ho l'onore e il piacere di scrivere qualche articolo su:

Ristora Magazine bimestrale su carta di enogastronomia per la Svizzera, rivolto ai professionisti del settore .

Wine Meridian testata giornalistica multimediale, dedicata al mondo del vino italiano nella sua proiezione internazionale.

Nel 2014 nascerà ancora qualcosa, ma è presto per dirlo....ma ogni due anni qualche novità arriva sempre...

Per definirmi mi piace citare un anonimo "Amo vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato".